Chi siamo

L'azienda nasce negli anni settanta come impresa edile stradale, operando in tutta la Sicilia nel settore dei lavori pubblici e di edilizia privata in genere. Grazie alla volontà e all'intuizione del sig. Filippo Lo Castro di diversificare l'attività, e vista la mancanza di acqua nei territori vicini, venne contattato un rabdomante che indicò il punto dove scavare un pozzo.

Il terreno ricade in una zona tra Belpasso centro e la frazione di Piano Tavola. Considerando la notevole espansione del territorio, si avviò, grazie all'ausilio di tecnici abilitati, la procedura per lo scavo del pozzo. Una volta ottenuta l'autorizzazione da parte degli organi competenti, si iniziò prima allo scavo e poi alla realizzazione delle condutture idonee alla distribuzione.

L'attività dell'azienda oggi, consiste nella progettazione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di captazione, distribuzione e sollevamento, oltre che attività edilizie in genere. Ad oggi la ditta Acque Lo Castro serve i comuni di Motta Sant'Anastasia, Misterbianco, Belpasso (Piano Tavola e Valcorrente) e l'Acoset SPA. L'acqua è emunta da un pozzo di profondità di circa settanta metri ed è distribuita da una rete idrica di circa 50 km.
I requisiti di qualità dell'acqua sono controllati e monitorati durante tutto il corso dell'anno, pertanto Acque Lo Castro ha ottenuto l'autorizzazione per il consumo umano dell'acqua. L'esperienza dello staff tecnico induce l'azienda ad intervenire tempestivamente per risolvere qualsiasi guasto sulla rete idrica ed assicurando immediatamente una corretta erogazione alla popolazione servita.